Codice del nuovo processo del lavoro : dopo il d.lgs 4 marzo 2015, n. 23 (disposizioni in materia di contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti - jobs act) : annotato con dottrina, giurisprudenza e formule
L'accesso ad un'aula di Giustizia non può prescindere dalla approfondita conoscenza del rito del lavoro e della correlata evoluzione legislativa e giurisprudenziale.
[...]
Il presente Codice essendo il frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l'essenziale impostazione nozionistica, e, dall'altro, volendo esser d'ausilio al professionista propone una ricca enumerazione di formule e inquadra compiutamente le numerosissime novità introdotte, raccordandole con il quadro normativo ed interpretativo previgente, in una dinamica sequenza di "domande e risposte". L'obiettivo è quello di illustrare in maniera chiara e diretta le novità e gli effetti della riforma apportata dal d. Lgs. 4 marzo 2015, n. 23 (Disposizioni in materia di contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti - Jobs Act) che ha inciso profondamente sulla tutela spettante ai lavoratori che rivestono la qualifica di operai, impiegati o quadri, assunti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato a decorrere dal 7 marzo 2015 in caso di licenziamento: il profilo teorico (limitato, tuttavia, alle tesi dottrinali che illustrano la natura degli istituti o intervengono in questioni poco trattate dalla giurisprudenza), cede il passo a quello eminentemente pratico.
Lo trovi in
Scheda
CBRGL@Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo - Consiglio reg. Toscana