Jobs act: i nuovi ammortizzatori sociali, NASPI, ASDI e DIS-COLL, aggiornato con d.lgs. 4 marzo 2015, n. 22 attuativo della legge 10 dicembre 2014, n. 183 ...
Con l’emanazione del Decreto Legislativo 4 marzo 2015, n. 22 prosegue la fase di applicazione del Jobs Act, per quanto riguarda le novità in tema di ammortizzatori sociali.
[...]
Il volume passa in rassegna i più recenti strumenti di politica passiva di sostegno al lavoro, ovvero la Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI) e l’indennità DIS-COLL, si sofferma poi sul ruolo degli operatori (Centri per l’impiego e Agenzie per il lavoro), prosegue con un breve excursus sull’Assegno di disoccupazione (ASDI) -sebbene questo sia un mezzo di tutela non strettamente collegato alla perdita involontaria dell’occupazione, ma alla situazione di indigenza del soggetto - ed analizza, infine, quello che è considerato il maggior programma di avviamento al lavoro giovanile posto in essere negli ultimi anni, denominato Garanzia Giovani: un potente mezzo per fare match tra imprese e giovani lavoratori.
Lo trovi in
Scheda
CBRGL@Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo - Consiglio reg. Toscana