Gli utenti del treno regionale in Toscana : la qualità percepita del servizio ferroviario regionale da parte degli utenti residenti in Toscana : indagine campionaria : anno 2015
Le indagini di customer satisfaction costituiscono un importante strumento di valutazione della qualità percepita dagli utenti e consentono una verifica dei livelli di qualità assicurati dai gestori del servizio ferroviario.
[...] Le indagini periodiche che la Regione Toscana realizza, a partire dal 2006, consentono di acquisire informazioni su comportamenti, opinioni, modalità di informazione e grado di soddisfazione degli utenti residenti in Toscana, rispetto al servizio di trasporto ferroviario regionale. Questo rapporto 2015 dimostra che il lavoro svolto negli ultimi anni per migliorare il servizio ferroviario regionale (60 nuovi treni, 13 dei quali acquistati direttamente dalla Regione) è stato percepito dagli utenti. Rispetto al 2012 è dimezzato il numero degli scontenti ed è praticamente raddoppiato il numero dei soddisfatti. L'impegno di Regione Toscana è quello di continuare a scommettere sulla ferrovia, pretendendo dai gestori del servizio performance che consentano alla Toscana di allinearsi con l'andamento delle più efficienti nazioni europee.
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