Uno dei primi manuali italiani che approfondisce in modo sistematico gli aspetti economici, legislativi e sociologici legati ad una delle tematiche di maggiore attualità e rilevanza per la società digitale: la Web Reputation, ovvero l’attività di raccolta e monitoraggio di tutto quanto viene pubblicato e diffuso on line riguardo a una persona ma anche a un determinato prodotto, servizio, progetto o evento. Un manuale, semplice e chiaro, che si rivolge ai cittadini, agli studenti agli operatori e studiosi del diritto, dell’economia e del web proponendosi come un utile strumento per comprendere il fenomeno della web reputation, che influenza sempre più le vite professionali e private di tutti Nicola Di Stefano, esperto di comunicazione istituzionale, attualmente ricopre tra l’altro, il ruolo di Componente del Comitato del Corecom Lazio; Federico Giannone, comunicatore, è docente presso il Consorzio Universitario Humanitas e Direttore dell’Ufficio Studi della Fondazione Ozanam. La prefazione è curata da Antonio Preto, Commissario per l’Autorità delle garanzie nelle comunicazioni.
Scheda
Links
E-Book
Monografia
Descrizione
*Manuale sulla web reputation : dall'identità digitale all'economia della reputazione / CORECOM Lazio ; Nicola Di Stefano, Federico Giannone ; prefazione del Commissario AGCOM Antonio Preto [S.l.] : CORECOM Lazio, [2018]
Note
Modalità di accesso: World Wide Web. URL: https://www.corecomlazio.it/images/manuale-web-reputation-defs.pdf Titolo della schermata del titolo File PDF, 2,66 MB (194 p.) Descrizione basata sulla versione del 20 febbraio 2018