La redazione degli atti nell'ente locale : i principi dell'attività amministrativa, il procedimento amministrativo, struttura e presupposti degli atti dell'ente locale, modulistica
Ogni volume della collana Elementi Maior Simone tratta tutti gli argomenti della materia, mettendo in evidenza soprattutto quelli più richiesti in sede di esame. I testi della collana, pertanto, sono di particolare ausilio per un ripasso degli ultimi giorni o per venire incontro a chi ha esigenza di completare, in breve tempo, la preparazione dell'intero programma.
[...]
Il volume, giunto alla V edizione, si propone quale guida teorico-pratica alla redazione degli atti dell'ente locale. Esso è strutturato in tre parti di cui le prime due, di tipo manualistico, illustrano l'attività amministrativa sia in generale che dal punto di vista locale, la terza invece è un formulario che riproduce vari modelli di atto. Per venire incontro alle esigenze dei lettori il testo è caratterizzato da: linguaggio agevole e di immediata comprensione; due caratteri di stampa per uno studio a due velocità, il più grande per gli aspetti generali della materia e il più piccolo per entrare nei dettagli; box di approfondimento; uso del corsivo e del neretto per individuare immediatamente i concetti fondamentali.
Lo trovi in
Scheda
CBRGL@Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo - Consiglio reg. Toscana