L'entrata in vigore del DLgs 106/2009 che modifica ed integra il DLgs 81/2008 rende necessario l'adeguamento di tutti i documenti relativi alla gestione della "Sicurezza sul lavoro" e quindi anche del POS - Piano Operativo di Sicurezza.
[...]
Il volume propone una metodologia, una guida operativa ed uno strumento di lavoro per redigere il nuovo POS tenendo conto delle modalità e dei contenuti minimi imposti dall'Allegato XV.3 del nuovo Testo Unico per la Sicurezza. I contenuti: il DLgs 81/2008 integrato con il DLgs 106/2009: struttura, contenuti, confronto fra vecchie e nuove regole, novità; un esempio di Piano Operativo di Sicurezza per Edificio Residenziale quadrifamiliare realizzato secondo i nuovi obblighi e contenuti così strutturato: parte prima: prescrizioni di carattere generale; conformità del POS alla normativa vigente; elementi del POS secondo l'Allegato XV, punto 3.2.1, parte seconda: schede di sicurezza collegate alle fasi lavorative programmate; all'impiego di macchine e attrezzature tipo; ai gruppi omogenei di lavoratori, parte terza: documentazione allegata al POS, una preziosa check list per ordinare e verificare tutti i documenti allegati.
Lo trovi in
Scheda
CBR$GLGR@Biblioteca del Consiglio - Sezione Novoli